Recensione "NEI TUOI OCCHI"

domenica, novembre 27, 2016

Buongiorno!

In attesa dell'uscita del suo prossimo romanzo, prevista per il 2017, volevo segnalarvi questo libro:




TITOLO: See me / Nei tuoi occhi
AUTRICE: NIcholas Sparks
CASA EDITRICE: Sperling & Kupfer
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2012
PREZZO: € 19.90
GENERE: Romanzo
TRAMA: Per ripagare i sacrifici dei genitori, Maria ha lavorato giorno e notte fino a diventare quello che è: il ritratto del successo. Lei è bella, di quella bellezza scura e appassionata che hanno le donne latine, eppure non ha una relazione, tutta presa prima dalla laurea e poi dal posto nello studio legale più importante della zona.
Qualcosa, però, mette in pericolo la sua carriera e Maria sente il bisogno di rientrare a Wilmington e cercare la protezione della sua famiglia. 


Colin sta facendo del suo meglio per ridare un significato alla propria esistenza. Non ha ancora trent'anni, ma la violenza lo ha già segnato profondamente e lui non vuole più correre il rischio di finire in prigione. Le sue giornate sono scandite dallo studio, dalla palestra, e dal lavoro del bar di Wilmington, la città dove vive ora grazie a una coppia di amici che gli fa da famiglia, proteggendolo da se stesso.

E' affascinante e lo sa, ma in questo momento una relazione è l'ultimo dei suoi pensieri. 


Come sempre il destino mescola le carte, e lo fa in una notte di pioggia torrenziale, quando Maria rimane con una gomma a terra e Colin non può fare a meno di fermarsi ad aiutarla. E' l'inizio di qualcosa, forse, una promessa di futuro. E che soltanto chiamando quella promessa amore può diventare la loro realtà. La storia di Colin e Maria.




"Ma se vuoi dare un giudizio su di me, devi sapere chi sono veramente e non basarti soltanto sulla parte che decido di mostrarti. Così preferisco essere sincero su tutto e darti la possibilità di scegliere se continuare a frequentarmi oppure no."



RECENSIONE:





Questo libro, diversamente dagli altri (ho l'intera collezione e la tengo come una sacra reliquia nella mia libreria), non ha come protagonista principale l'amore profondo; ma porta con sé una nota di giallo, mistero. Capitolo dopo capitolo, capirete che l'amore serve da collante all'altra storia.

I protagonisti sono Maria, un'avvocato di successo, stacanovista, e Colin, uno studente universitario con la passione per le arti marziali.

A prima vista, sembrano due ragazzi normali, ma entrambi portano con se delle cicatrici dal loro passato.

Fin dalle prime pagine, Colin appare come un ragazzo sicuro di sé, fin troppo sincero e di bell'aspetto, ma con un passato alle spalle di ragazzo problematico, rifiutato dai genitori; questo si riflette sul suo carattere, basta un niente a farlo scattare e rischiare di finire in cella. Per questo motivo, cerca di condurre una vita tranquilla, lontano dai guai, circondato dai suoi amici, che lo sostengono, hanno fiducia in lui e lo aiutano nel suo percorso di studi, vuole diventare insegnante per aiutare bambini con problemi comportamentali, come lo era lui.

Poi, una sera, tutto cambia, sotto una pioggia battente incontra Maria, una ragazza molto bella di origine spagnola; fin da subito Colin capisce che lei è l'opposto di lui, lei è riflessiva, con dei sani principi morali e una famiglia molto unita.

Durante questo breve incontro Maria fraintende i modi di Colin, ma le buone intenzioni di quest'ultimo prevarranno e si lascerà aiutare. Le loro strade sembrano dividersi per sempre; invece, con l'aiuto di Serena, sorella di Maria, si rincontreranno nuovamente e nascerà una splendida storia d'amore, oscurata, però, dal passato di entrambi.

Quando tutto sembra andar per il meglio, entra in scena la nota thriller, è la prima volta che Nicholas Sparks introduce questo tipo di scrittura; ma lo fa egregiamente, è in grado di trasmettere tutta l'angoscia e paura che i protagonisti provano. E' una storia in grado di entrarti dentro la pelle e farti divorare pagine su pagine, facendoti oscillare tra varie emozioni: amore, gioia, mistero, adrenalina.

Insomma, non mi resta che dirvi correte in libreria! Appassionatevi anche voi, come me, della storia d'amore di Colin e Maria!!!


"Vivere in armonia. Il lavoro è importante, perchè devo mantenermi, ma lo sono anche gli amici, la salute, il riposo. Avere del tempo per fare le cose che mi piacciono, e a volte per non fare assolutamente niente."


Il libro lo trovate qui

Buona lettura!


VOTO: 💚💚💚💚/5

You Might Also Like

0 commenti

Reading Challenge

Reading Challenge

La Ruota delle Letture

La Ruota delle Letture