Recensione "TI ASPETTAVO"

mercoledì, novembre 30, 2016



Buongiorno lettori!😃
Qualche mese fa, vedendo per caso il trailer su youtube di un film in uscita in Inghilterra, decisi di leggere la storia da cui era tratto...Avete presente il libro "Io prima di te", ecco proprio quello! 


Lo lessi tutto d'un fiato e ne uscii distrutta, una storia toccante che mi era entrata nelle ossa; ogni libro che cercavo di leggere per superarlo lo lasciavo a metà.



Un giorno mi è capitato di vedere un video di Ilaria Rodella, in cui elencava 5 libri adatti per superare "Io prima di te"; siccome li avevo già letti tutti, iniziai a navigare nel suo canale e rimasi attratta dalla sua descrizione in merito alla scrittrice Jennifer L. Armentrout aka J. Lynn.

Mi precipati in libreria e acquistai il libro che ora vi recensirò, fa parte di una serie intitolata Wait for you ed è composta da 8 libri.





TITOLO: TI ASPETTAVO / WAIT FOR YOU
AUTRICE: J. LYNN
CASA EDITRICE: NORD 
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2014
PREZZO: € 8.42
GENERE: New adult
TRAMA:
L'università è la sua via di fuga. Per cinque lunghi anni, dopo quella maledetta festa di Halloween l'esistenza di Avery Morgansten è stata un incubo, ma adesso lei può finalmente ricominciare da capo. Tutto ciò che deve fare è arrivare puntuale alle lezioni, mantenere un profilo basso e – magari riuscire a stringere qualche nuova amicizia. Quello che deve assolutamente evitare, invece, è attirare l’attenzione dell’unico ragazzo che potrebbe mandare in frantumi il suo futuro… Cameron Hamilton è il sogno proibito di tutte le studentesse del campus: fisico atletico e ammalianti occhi azzurri, è il classico ribelle, dal quale una brava ragazza come Avery dovrebbe tenersi alla larga. Eppure Cam pare proprio spuntare ovunque, col suo atteggiamento disincantato, le simpatiche punzecchiature e quel sorriso irresistibile. E Avery non può ignorare il fatto che, ogni volta che sono insieme, il resto del mondo sembra scomparire, e lei sente risvegliarsi una parte di sé che pensava di aver perduto per sempre. Ma, quando inizia a ricevere delle e-mail minacciose e delle strane telefonate notturne, Avery si rende conto che il passato non vuole lasciarla andare. Prima o poi la verità verrà galla e, per superare anche quella prova, lei avrà bisogno d’aiuto. Ma la relazione con Cam sarà la colonna che la sorreggerà o lo “sbaglio” che la trascinerà a fondo? 

RECENSIONE:

La serie è cosi composta:
  1. Ti aspettavo
  2. Ti fidi di me?
  3. Stai qui con me
  4. Rimani con me
  5. Torna con me
  6. Dream of you (inedito in Italia)
  7. Per sempre con me
  8. Fire in you (inedito in Italia)
La voce narrante in questo primo libro è Avery, una ragazza ventenne che decide di trasferirsi in West Virginia dal Texas per frequentare l'università. Apparentemente è questo il motivo principale del suo trasferimento, in realtà, Avery vuole solo allontanarsi il più possibile dal suo passato, dalla sua famiglia interessata solo alle apparenze e soprattutto, dimenticare un episodio accaduto 5 anni prima.

Tutto sembra andare alla perfezione: ha un appartamento tutto suo, nessuno sembra notarla e inizierà il percorso di studi che ha sempre voluto seguire; ma tutto questo andrà a rotoli in un solo istante, quando si scontrerà con Cam.
La descrizione scritta da J. Lynn di Cam ci permette di immaginarlo perfettamente, lui è bellissimo: capelli scuri, spettinati, occhi azzurri e luminosi, con un corpo e un viso mozzafiato; possiamo dire un Ian Somehalder ventenne!💖💖
Leggendo questa descrizione ho subito pensato: Ecco qua il classico bello e dannato e un pò stronzo...invece no Cam già dai primi capitoli ci fa capire di essere divertente, ironico capace di presentarsi la domenica mattina davanti alla porta di casa con una padella, uova e biscotti appena sfornati.
"Non ero a disagio perchè lui era così vicino, ero a disagio perchè facevo caso a ogni sfioramento e a ogni sguardo."

Avery intuisce subito che da questo incontro non può venire fuori nulla di buono, ma non durerà molto, perchè con il modo di fare amichevole di Cam capirà ben presto che non potrà fare a meno di lui.

Grazie ai loro continui battibecchi, dialoghi frizzanti e ironici, J. Lynn ci mostra come il loro rapporto cresca e si fortifica con il passare dei mesi, senza però tralasciare temi più duri come stupro e violenza che hanno segnato profondamente il passato dei due ragazzi.

"Era tutto a posto. Forse non perfetto ma la vita non doveva per forza essere perfetta. Era caotica, a volte una catastrofe, ma c'era bellezza nel caos e poteva esserci pace nella catastrofe."

Questo libro è in grado di trasmettere forti emozioni, tramite Cam e Avery e dei loro amici che riescono a lasciarti un sorriso sulle labbra, ci spingono ad affrontare le proprie paure, a non scappare ma a prendere la vita di petto, anche se qualche volta ci fa soffrire. 

Leggendolo, ho capito che ci decide di condividere la propria vita con la tua, continuerà ad amarti nonostante il proprio passato!

Qui potete acquistare il libro.


un bacio!

VOTO: 💙💙💙💙/5







You Might Also Like

0 commenti

Reading Challenge

Reading Challenge

La Ruota delle Letture

La Ruota delle Letture