Recap: LETTURE DI DICEMBRE 2016

sabato, dicembre 31, 2016

Ciao Lettori!

Siamo giunti alla fine del mese e tra qualche ora saluteremo il 2016 e tutte le letture e libri che ha portato con sè.

Vi lascio con l'elenco e i link diretti dei libri che ho letto durante dicembre:


E' una novella scritta da Colleen Hoover ancora inedita in Italia. Seppur breve trasmette un sacco di emozioni e poi quando la Hoover scrive è sempre un successo!!!!.


Le molte recensioni positive mi hanno spinta a leggere questo Young Adult, che racconta la storia di Mallory, ragazza molto introversa e riservata con una difficile infanzia. Ha sempre ricevuto un'istruzione scolastica privata, ma per l'ultimo anno di liceo decide di affrontarlo in una scuola pubblica; qui incontra Ryder. Ryder ha trascorso con lei gli anni più brutti della loro infanzia, proteggendola e standole vicino come amico. Nonostante le loro vite attuali siano molto diverse, non riusciranno a stare separati ma il passato che li accomuna ha segnato le loro vite in modo indelebile... riusciranno a venirle fuori?  


Ho amato questo libro e non vedo l'ora di leggere il seguito. Questo libro parla di un mondo in cerca della perfezione, chi commette degli errori viene etichettato come Fallato. La protagonista è Celestine, una ragazza perfetta e incorruttibile, ma che un giorno, per un gesto mosso dalla compassione, viene dichiarata Fallata.
Qui inizia a capire che la perfezione non esiste.

4. COLLEEN HOOVER - HOPELESS (in lettura)
Ogni tanto mi piace leggere i libri in lingua originale soprattutto quando si tratta di Colleen Hoover, perchè è in grado di trasmette emozioni anche se non è la mia lingua madre. Siccome ho in lettura altri libri per delle challenge, questo romanzo lo sto un pò sacrificando ma mi sta piacendo un sacco..ma questo è scontato..la Hoover è sempre una certezza.
Vi lascio qui la trama:
Meglio una verità che lascia senza speranza o continuare a credere nelle bugie? Sky non ha mai provato il vero amore: ogni volta che ha baciato qualcuno, ha solo sentito il desiderio di annullarsi, nessuna emozione, nessuna dolcezza. Ma quando Sky incontra Holder, ne è subito affascinata e spaventata insieme. C’è qualcosa in lui che fa riemergere quello che lei aveva spinto nel profondo della sua anima, il ricordo di un passato doloroso che torna a turbarla. Sebbene sia determinata a starne lontano, il modo in cui Holder riesce a toccare corde del suo cuore, corde che nessuno riesce neppure a sfiorare, fa crollare le difese di Sky. Il loro legame diventa sempre più intenso, ma anche Holder nasconde un segreto, che una volta rivelato cambierà la vita di Sky per sempre. Soltanto affrontando coraggiosamente la verità, senza rinunciare all'amore e alla fiducia che provano l’uno per l’altra, Holder e Sky possono sperare di curare le loro ferite emotive e vivere fino in fondo il loro rapporto. Un romanzo toccante e intenso come solo il primo amore può essere.

E' un romanzo che ho letto per una challenge e che personalmente non mi è piaciuto, nella recensione che ho pubblicato capirete il perchè.

Se avete voglia di leggere un libro fresco, divertente e in grado di rapirvi fin dalle prime pagine.. questo romanzo è la soluzione! L'ho divorato in poche ore. Riusciamo a immedesimarci nella protagonista fin da subito, tifiamo per lei e per Andrea, anche se inizialmente l'unica cosa che vorremmo fare è odiarlo. 

7. AMY HARMON -  I CENTO COLORI DEL BLU (in lettura)
Presto troverete sul blog la recensione di questo emozionante romanzo di Amy Harmon, autrice di uno dei miei libri preferiti: "Sei il mio sole anche di notte". 
Trama del libro: Tutti a scuola conoscono Blue Echohawk. Abbandonata da sua madre quando aveva solo due anni, Blue non sa se quello sia il suo vero nome né quando sia davvero il suo compleanno. Ma ha imparato a fuggire il dolore con atteggiamenti da ribelle: indossa sempre vestiti attillatissimi e un trucco pesante. E soprattutto il sesso è il suo rifugio, un gioco per dimenticare tutto, per mettere sotto chiave le sue emozioni. A scuola poi è un caso disperato. Eppure il suo nuovo insegnante di storia, il giovane Darcy Wilson, non la pensa così: Darcy crede in lei, e sa che Blue ha bisogno di capire chi sia prima di trovare un posto nel mondo. E così la sprona a guardarsi dentro e a ripercorrere il passato, a scrivere la sua storia, a dar voce alle sue emozioni. Tra i due nasce una grande amicizia, e forse, a poco a poco, qualcosa di più: un sentimento forte, travolgente, a cui ciascuno dei due tenta in tutti i modi di resistere…


Ma ora ditemi voi COSA AVETE LETTO QUESTO MESE? Quale libro non devo assolutamente farmi scappare?

Un bacio!

You Might Also Like

0 commenti

Reading Challenge

Reading Challenge

La Ruota delle Letture

La Ruota delle Letture