Recensione: "SEI IL MIO SOLE ANCHE DI NOTTE"

lunedì, dicembre 05, 2016

Buon lunedi!


Finalmente riesco a scrivere questa recensione a cui tengo tanto, purtroppo essere una commessa sotto Natale non è cosa facile; perchè occupa la maggior parte del mio tempo e spesso quando arrivo a casa non ho proprio la forza di mettermi davanti al pc e raggruppare le mie idee, preferisco piuttosto rilassarmi leggendo un libro e allontanarmi con la mente dal mondo.

Ma ora eccomi qui!



TITOLO: SEI IL MIO SOLE ANCHE DI NOTTE
AUTRICE: AMY HARMON
CASA EDITRICE: NEWTON COMPTON
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2015
PREZZO: € 5,02
GENERE: Romanzo
TRAMA:

Ambrose Young è bellissimo, alto, muscoloso, con lunghi capelli che gli arrivano alle spalle e uno sguardo che brucia di desiderio. Ma è davvero troppo per una come Fern Taylor. Lui è perfetto, il classico protagonista di quei romanzi d’amore che Fern ha sempre adorato leggere. E lei sa bene di non poter essere all'altezza di un ragazzo del genere… Ma la vita a volte prende pieghe inattese. Partito per la guerra dalla piccola cittadina di provincia in cui i due giovani sono cresciuti, Ambrose tornerà trasformato dalla sua esperienza in prima linea: è sfigurato nei lineamenti e profondamente ferito nell'anima. Fern riuscirà ad amarlo anche se non è più bello come prima? Sarà in grado di conquistarlo? Saprà curarlo e ridargli la fiducia in sé?

"Persa o sola?
Persa, perchè sola mi sembra una condizione definitiva, mentre chi è perso può essere ritrovato."

RECENSIONE:

Questo libro mi ha rapito il cuore, non sono riuscita a staccarmi da lui fino a lettura finita. Mi sono staccata solo per recuperare i fazzoletti..perchè ragazzi miei, vi scapperà qualche lacrima!
Non è un romanzo semplice, è una lettura intensa che per apprezzarla fino in fondo va meditata. 
Anche per scrivere questa recensione mi sono presa del tempo, perchè non dovete assolutamente pensare che sia uno di quei classici romanzi rosa in cui c'è la tipica storia d'amore tra due ragazzi, qui si tratta l'Amore per la vita.

In questo libro si racconta il nascere e lo svilupparsi della storia d'amore tra Fern e Ambrose; il loro è un amore che va oltre le apparenze e ci fa capire come valga di più la bellezza d'animo più di quella fisica.
Fern è cresciuta pensando sempre di essere brutta, di non essere all'altezza, si rifugiava nella scrittura, scrivendo di un'amore fantastico che, secondo lei, poteva esistere solo nelle sue fantasie. Solo suo cugino Bailey, costretto su una sedia rotelle fin da piccolo, sembrava capirla; in realtà anche Ambrose, nel suo percorso di crescita, attraversa momenti difficili, in cui si sente non degno della vita che gli è stata data, e quindi anche lui sa quello che Fern prova. 
Grazie all'amore che provano l'uno per l'altra riusciranno a ritrovare se stessi, donandosi a vicenda; soprattutto con il contributo di Bailey, che è stato per me il centro di tutta la storia.


"L'amore non è amore se muta quando scopre un mutamento, o tende a svanire quando l'altro si allontana. Oh no!
L'amore è un faro sempre fisso che sovrasta le tempeste e mai vacilla."

Volutamente non voglio darvi troppi dettagli della storia perchè non vorrei spoilerare troppo, sono dell'idea che vada vissuta interamente leggendo il libro, e vorrei evitare di  rischiare  di sminuirla.
Amy Harmon è riuscita a dare vita a una storia struggente, che tratta temi a noi molto vicini e che va dritta al cuore e nella sua semplicità riesce a far riflettere.

Non sempre durante la lettura, mi piace l'utilizzo dei flashback perchè si rischia di perdere il focus del libro, invece, qui, la Harmon è riuscita, grazie ad essi, a far capire il presente, il perchè di certe azioni e i sentimenti dei protagonisti,

Devo dirti che questo libro è entrato di diritto nella lista dei miei libri preferiti, perchè è in grado capitolo dopo capitolo di rapirti e lasciarti in balia di emozioni e sensazioni forti, che ti scombussolano nel bene e nel male.
Non posso far altro che dirvi: correte a leggerlo!


VOTO: 💚💚💚💚💚/5

Un bacio!






You Might Also Like

0 commenti

Reading Challenge

Reading Challenge

La Ruota delle Letture

La Ruota delle Letture