CROCCHETTE DI SALMONE E PATATE

sabato, gennaio 07, 2017

Buon Sabato Lettori!!

Questa mattina volevo deliziarvi con una facilissima ricetta a base di salmone e patate.
Durante queste feste natalizie, il salmone è diventato una mia fissa, l'ho proposto in tutte le versioni possibili e il mio ragazzo non mi sopporta più!
Sono veramente facili da realizzare! Io le ho presentate per cena ma possono diventare anche un simpatico finger food per un aperitivo con gli amici o un antipasto per una cena a base di pesce.





INGREDIENTI: (per 15 crocchette)
  • 500g di filetto di salmone affumicato
  • 450g patate 
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio di erba cipollina
  • 1 piccolo scalogno 
  • 4 cucchiai di pangrattato
  • 1 pizzico di sale
  • 1 pizzico di pepe

PREPARAZIONE:

Per preparare le nostre crocchette per prima cosa, pelate e lessate le patate per circa 30/40 minuti.
Nel mentre le patate cuociono, tritate con un coltello lo scalogno e il salmone e versate il tutto in una ciotola; in cui aggiungerete anche il cucchiaio di erba cipollina.
Successivamente, una volta cotte, aggiungete anche le patate lesse passate con il passapatate e aggiustate il tutto con sale e pepe.

Amalgamate il composto e infine aggiungete l'uovo e il pangrattato e mescolate.
Dal composto che avete creato, formate con le mani delle polpettine che passerete in forno, facendole cuocere in forno a 180° per 20 minuti. Vi consiglio a metà cottura di rigirarle in modo che si rosolino da entrambi i lati.

Servite le crocchette ben calde sotto un letto di lattuga e salsa di aceto balsamico. 

Sono veramente ottime... provare per credere! ☺
Alla prossima ricetta

You Might Also Like

0 commenti

Reading Challenge

Reading Challenge

La Ruota delle Letture

La Ruota delle Letture