PALLINE GOLOSE AL PANDORE E CIOCCOLATO

sabato, gennaio 14, 2017

Buongiorno!!


Finalmente dopo due settimane di ferie a Santo Domingo, questa sera ritorna a casa mio papà e cosa c'è di meglio di un DOLCE DI BENTORNATO?

Volevo realizzare un dolce un pò elaborato, ma mi mancavano un pò di ingrediente e uscire con la pioggia e il freddo proprio non mi andava. 
Guardando bene in casa ho trovato ben 2 panettoni e 2 pandori...e così ho pensato perchè non riciclo uno di questi e creo qualcosa?




E così eccomi qui a descrivervi la ricetta.

INGREDIENTI: (per 50 palline)
  • 500g pandoro (io ho utilizzato un pandoro con le gocce di cioccolato)
  • 150g nocciole tostate
  • 100 g cioccolato fondente
  • 20 g cacao amaro
  • 160g philadelphia 
  • 3 cucchiai di marmellata di arance
Per decorare:
  • 200g cioccolato fondente
  • farina di cocco
  • granella di nocciole






PREPARAZIONE:

In una ciotola capiente, sbriciolate il pandoro, io per velocizzare il tutto ho utilizzato un robot da cucina. Successivamente aggiungete il cacao, le nocciole tostate tritate, il cioccolato fondente fuso, la philadelphia e amalgamate bene. 
Per ultima aggiungete la marmellata di arance e mescolate bene il tutto, in modo da ottenere un composto compatto.
Suddividerlo in tante piccole palline e lasciatele riposare in congelatore per circa 20 minuti, cosi si rassodano.

Una volta trascorso il tempo di riposo, sciogliere, prima, il cioccolato fondente e poi intingervi una alla volta le palline di pandoro e ricopritele con la granella di nocciole o con la farina di cocco. Una volta completate, create la forma di una montagna e lasciatele riposare in modo che si rapprendano.

Sono pronte per essere gustate!

Un bacio



You Might Also Like

0 commenti

Reading Challenge

Reading Challenge

La Ruota delle Letture

La Ruota delle Letture