Recensione "INSIEME PER GIOCO"

domenica, febbraio 12, 2017

Buon Domenica Lettori!

Il libro di cui voglio parlarvi oggi fa parte di una serie romance scritta da Lauren Rowe, intitolata The Club Series, composta da:
  1. Insieme per Gioco
  2. Insieme per Passione
  3. Insieme per Amore
  4. Insieme per Sempre
  5. Un Incontro all'Improvviso, in uscita il 23/02/17.
Nei primi libri di questa serie conosciamo Jonas, un giovane imprenditore che crede di essere un Dio e Sarah, studentessa di legge che per mantenersi agli studi lavora per un famoso Club di incontri esclusivo vagliando le domande di ammissione degli aspiranti membri.






TITOLO: INSIEME PER GIOCO

AUTRICE: LAUREN ROWE
CASA EDITRICE: NEWTON COMPTON EDITORI
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2015
PREZZO: € 12.00                             E-BOOK: € 0.99
GENERE: ROMANZO ROSA
PAGINE: 293 p.

TRAMA:
Jonas Faraday, uomo d’affari e playboy, voleva solo entrare a far parte di un club esclusivo. Da quando però ha ricevuto quel messaggio privato dalla sconosciuta incaricata di seguire la sua domanda di ammissione, Jonas è ossessionato dall’idea di trovarla e soddisfarla, facendole provare ciò che lei afferma di non aver mai sperimentato. 
Sarah sa che ciò che ha fatto potrebbe costarle il lavoro, ma il messaggio nella richiesta di ammissione di Jonas Faraday era così brutale, sincero ed eccitante che non ha saputo resistere: ha dovuto contattarlo. Certo, nel confidargli che nessuno mai è riuscito a soddisfarla era anche consapevole di lanciargli un’irresistibile sfida, ma non si aspettava che lui le avrebbe dato la caccia con tanta determinazione. E la tentazione di cedere è sempre più forte…


RECENSIONE:

Sono partita un pò prevenuta nei riguardi di questo libro, avevo come il brutto presentimento che si rivelasse una copia della saga di Cinquanta Sfumature e un pò, devo ammetterlo, all'inizio lo è stato. Se vi dico, lui ricchissimo e bello come pochi al mondo e lei la classica brava ragazza un pò ingenua che vede la "luce fuori dalla caverna" grazie a lui, che cosa vi ricorda?
Però, poi, mano a mano che mi inoltravo nella storia mi sono sentita rapire dalla trama, anche grazie all'ottimo modo in cui è stato scritto.

Ho apprezzato tantissimo l'alternarsi dei POV dei due protagonisti perchè ci permette di conoscerli meglio; iniziando da Jonas Faraday, giovane e ricchissimo imprenditore ed incauto sciupa femmine che su suggerimento del fratello gemello Josh decide di iscriversi ad un esclusivissimo CLUB segreto di incontri, che promette a tutti i suoi membri la realizzazione di ogni fantasia erotica.
Nel compilare la domanda di iscrizione, Jonas descrive tutto dettagliatamente in modo esplicito ed un pò provocatorio.

Leggere la domanda di Jonas per Sarah Cruz, la bella agente incaricata a vagliare questa iscrizione, diventa un'esplosione dei suoi sensi, proprio lei che non riesce a lasciarsi andare con un uomo. Sarah si sente combattuta, da un lato la sua curiosità viene portata al limite e dall'altro si sente indignata per la sfacciataggine con cui quest'uomo si vanta nel definirsi un Dio nell'appagare le donne.
Non riesce a stare ferma, così Sarah decide di trasgredire alle regole severe del CLUB e gli scrive una mail personale demolendo la sua presunzione, lanciandogli, involontariamente, una sfida: lei non ha mai avuto un orgasmo in vita sua e lui, per quanto magnifico sia, non potrà farci nulla, quindi non può far altro che scendere da quel piedistallo che si è creato.

La mail di Sarah è come il miele per le api per Jonas, che da buon appassionato di scalate qual è non può certo rinunciare a scalare la vetta più alta e difficile: Il monte Sarah...ehm... volevo dire il monte Everest! ☺☺
Il suo obiettivo principale diventa quello di conquistare e riuscire a far godere la sua misteriosa agente, come nessun uomo è mai riuscito a fare.

La storia parte un pò in sordina, ma con il loro scambio di mail intriganti e veritiere e delle loro battute ironiche e fresche mi sono lasciata conquistare; anche perchè è una delle poco volte in cui trovo i due personaggi principali alla pari: sono entrambi forti, dominanti e con un lato fragile e sensibile che aspetta di uscire fuori.
Il personaggio che più mi è piaciuto è quello di Jonas, non è solo un bellissimo uomo con la passione innata per le donne, è anche un uomo colto e di buon cuore, che ama citare Platone, non per farsi vedere ma perchè sa di cosa si tratta.
Nonostante si definisca una persona incasinata, che non è in grado di amare, riesce a vedere in Sarah meglio di lei stessa e la cosa è reciproca, anche lei lo capisce e sa come prenderlo intuendo come lui stia vivendo in un grande bugia, proprio lui che ama dire sempre la verità, non vede che sta vivendo una vita che non vuole vivere (scusate il gioco di parole ☺).
Per riportarlo alla realtà, Sarah dovrà scavare nel suo animo per fargli capire che quello che pensa di volere non è quello di cui hai bisogno.

Per quanto la storia mi sia piaciuta, non mi sento di dare più di 3 cuori e mezzo, perchè come detto all'inizio un pò richiama la saga di Cinquanta Sfumature; in più ho trovato un pò troppo affrettato il cambiamento di Jonas, la velocità con cui lui da totalmente chiuso ai sentimenti cede e perde la testa per Sarah.

Se quest'estate, sotto all'ombrellone, volete leggere una storia leggera e passionale, questa serie potrebbe fare al caso vostro.

Buona lettura!

VOTO: ❤❤❤,5/5

Potete acquistare il libro qui.


You Might Also Like

0 commenti

Reading Challenge

Reading Challenge

La Ruota delle Letture

La Ruota delle Letture