BOOK TAG #1

sabato, marzo 04, 2017

Buon Sabato!

Da questa settimana ho deciso di inserire un nuovo appuntamento settimanale qui all'interno del blog: 


"BOOK TAG"

Ogni sabato inserirò le risposte a uno dei tanti tag che si trovano in internet, così conoscerete qualcosa in più su di me e sulla mia passione per i libri☺☺

Il tag che voglio proporvi oggi è tratto dal blog di questionedilibri e si intitola:


MUST READ BOOK TAG

1. In che modo, solitamente, scopri nuovi libri da leggere?

Diciamo che mi influenzano molto le youtuber e i blog che seguo, grazie a loro non corro il rischio di perdermi libri per strada. Soprattutto grazie a Ilaria Rodella ho potuto leggere libri che avrei trascurato e che oggi sono diventati i miei preferiti.

2. I premi letterari influenzano la tua wishlist?

A dire il vero no, non è una cosa a cui faccio caso quando scelgo un libro da leggere. 
Può capitare che legga un libro che ha vinto qualche premio ma perchè mi piace la trama o sono attratta dal titolo.

3. Ti senti in dovere di leggere libri considerati opere fondamentali della letteratura?

Non mi sento costretta a leggere nessun tipo di libri, potrei dire di essere una persona curiosa che ha voglia di conoscere diversi generi letterari, tra cui i classici. Fanno parte della nostra storia e meritano di essere letti una volta nella vita.

4. I libri che desideri leggere sono influenzati dal punteggio che hanno su Goodreads?

Non più di tanto, diciamo che mi fido molto di più del mio istinto, anche se devo ammettere che una sbirciatina ci scappa sempre. Spesso capita che alcuni libri che ho letto a me siano piaciuti tanto ma non superino le 2o 3 stelline, quindi cerco sempre di non farmi influenzare troppo.

5. Quali sono, secondo te, alcuni dei libri più sottovalutati?

Mmm...vediamo non penso ci siano dei libri che secondo me sono sottovalutati, penso, piuttosto, che ognuno di noi abbia preferenze diverse e prediliga un genere letterario piuttosto di un altro. 


6. Quali libri hai comprato perchè tutti ne parlano positivamente?

Recentemente ho scelto di leggere "Il segreto di Black Rabbit Hall" perché in molti ne parlano bene e devo dire che ho fatto bene!
Poi amando molto il genere romance...non potevo non seguire gli ottimi pareri positivi riguardo i libri di Colleen Hoover e J. Lynn Armentrout.

Alla prossima settimana con un nuovo book tag!

Ps: lasciatemi qui sotto le vostre risposte se vi va! 
Un bacio!




You Might Also Like

0 commenti

Reading Challenge

Reading Challenge

La Ruota delle Letture

La Ruota delle Letture