BOOK TAG #2

sabato, marzo 11, 2017


Buon Sabato Lettori!

Dal blog La Libreria di J ho scovato questo carinissimo Book Tag dedicato a una delle mie autrici preferite Jane Austen e ai suoi capolavori:



 
Un libro con un rapporto dinamico tra fratelli


Se penso a un libro che parli di fratelli, o meglio di sorelle, mi viene subito alla mente le sorelle March di Piccole Donne, famoso romanzo scritto da Louisa May Alcott. Jo, Meg, Beth ed Amy ci raccontano come crescono, come affrontano i problemi tipici dell'adolescenza e di come siano sempre pronte a difendersi da qualsiasi cosa accada.


Un libro che in un primo momento non sembrava interessante, ma dopo averlo letto si è trovato molto piacevole


Non avevo dubbi che Sei il mio sole anche di notte di Amy Harmon non mi sarebbe piaciuto, perchè mi piace molto il modo di scrivere di quest'autrice, ma in un primo momento pensavo fosse la classica storia d'amore tra due ragazzi che si ritrovano dopo varie vicissitudini, in realtà questo libro nasconde un significato molto più profondo che va aldilà dell'amore tra uomo e donna. Non potete perdervelo assolutamente!


Un libro in cui due amici si innamorano

Ti aspettavo di J. Lynn Armentrout:  Avery e Cam, (il mio sogno proibito!) si conoscono all'università, lui appare come il classico ragazzo bello e dannato irraggiungibile per molte. Avery ne rimane subito attratta, però non è alla ricerca dell'amore, vuole concentrarsi sugli studi, ma lui sembra spuntare ovunque e decidono di essere amici... ma non durerà per molto...

Scrivimi Ancora di Cecelia Ahern: Rosie e Alex si conoscono sui banchi di scuola, il loro rapporto si sviluppa attraverso lo scambio di bigliettini di carta, per poi scoprire che provano qualcosa di più.



Un libro con una trama dalle "stalle alle stelle"


 E' una favola delicata e piena di speranza scritta da R. J. Palacio intitolata Wonder, rivolta ai più piccoli, che racconta la storia piena di riscatto di Auggie, nato con una tremenda deformazione facciale. Dopo anni passati in famiglia, Auggie si appresta ad affrontare il mondo della scuola per la prima volta; inizialmente sarà uno sfortunato protagonista di episodi davvero spiacevoli, ma grazie alla sua forza di volontà finirà l'anno in modo trionfante, trovando il suo posto nel mondo.


Un libro che parla di seconde occasioni


Dopo che il suo matrimonio è fallito Margherita, in Amore, zucchero e caffè di Daniela Sacerdoti, cerca il proprio riscatto a Glen Avich, il posto in cui sua madre e il patrigno gestiscono un caffè. Qui cercherà di rifarsi una vita, ma proprio quando inizierà a capire chi è davvero dovrà affrontare una scelta che potrebbe mettere in discussione tutto.


Un libro con un personaggio quasi eccessivamente fantastico


Non sono un'appassionata di fantasy, ma la saga di Twilight l'ho letta tutta. Se penso a un personaggio eccessivamente fantastico penso a Edward Cullen, l'unico vampiro a brillare al sole... ma i vampiri non odiano il sole??


Spero che questo tag vi sia piaciuto... a me è piaciuto tanto!
Fatemi sapere cosa avreste risposto, intanto vi auguro un buon week-end!!

Un bacio!

You Might Also Like

0 commenti

Reading Challenge

Reading Challenge

La Ruota delle Letture

La Ruota delle Letture