BOOK TAG #3

sabato, marzo 18, 2017

Buonasera Lettori!


Sono appena tornata a casa dal lavoro e ho proprio bisogno di riposarmi un pò... cosa c'è di meglio di un booktag?



E' un Tag molto carino ideato da Leah di Hi, I love books, che consiste nell'attraversare le diverse fasi del corteggiamento collegandole ad un determinato libro. 



Un libro che hai comprato per la sua copertina


Un giorno passando davanti alla vetrina della mia libreria di fiducia avevo adocchiato questo libro, principalmente proprio per la sua copertina, molto minimal ma che mi rimanda a un posto che amo: San Francisco. 
L'ho acquistato d'impulso, senza pensarci; peccato che Chance di Kem Nunn si sia rivelata una pessima scelta. Vi lascio qui il link della mia recensione.


Un romanzo che hai comprato per la sua trama


Acciobooks è la mia droga! Da quando l'ho scoperto non riesco più a farne a meno, perchè mi dà la possibilità di avere libri nuovi continuamente in scambio, senza spendere un centesimo (solo la spedizione in piego di libri)...e per una che sta comprando casa è una manna dal cielo!!! 
Ed è proprio così che ho scoperto l'intrigante trama di Vieni via con me di Sara Macdonald; mi è arrivato da poco e perciò non l'ho ancora iniziato ma già non vedo l'ora.
Vi lascio qui il mio profilo Acciobooks così chissà che non troviate qualche libro che fa al caso vostro.


Un libro con una bella prosa


E' un libro che trasmette amore, romanticismo, pura poesia durante tutta la lettura. Quando si tratta di amore con la A maiuscola non si può non citare la coinvolgente penna di Nicholas Sparks e I Passi dell'Amore, uno dei suoi romanzi più riuscito.


Il primo libro di una serie che ti ha fatto voglia di proseguirla


E' una serie composta da solo due libri, che fin dalle prime pagine ti resta nel cuore. La storia di Mia e Adam è un continuo crescendo di emozioni forti, che merita di essere letta assolutamente.


Un libro che ti ha tenuta sveglia tutta la notte


Io prima di te di Jojo Moyes è stato un uragano di emozioni, letto in due giorni facendo le 3 di notte (Non vi dico che occhiaie al mattino poi...). Non riuscivo a pensare ad altro se non a Louisa e Will.


Un libro al quale non puoi smettere di pensare


Questo libro e la sua autrice mi sono rimasti nel cuore (soprattutto quel figaccione di Christan!☺) perchè è un libro fresco, emozionante e divertente, che merita di essere conosciuto.
Vi segnalo, se conoscete già Elisa Gioia che lunedì uscirà (in formato e-book) il suo nuovo libro: Non fa più rumore. 


Un libro che risulta bellissimo al tatto


Non mi sono mai soffermata ad accarezzare le copertine dei miei libri, ma forse quella che può rispondere meglio a questa affermazione è Memorie di una geisha, nella versione rilegata. Questa edizione mi ricorda la seta, un tessuto morbido e pregiato proprio come una geisha dev'essere.


Un libro che hai consigliato ai tuoi amici ed alla tua famiglia


Io sono una romanticona a cui piace leggere un sacco di romanzi, ed è raro che io legga gialli o che mi allontani dalla mia "comfort zone"... ma con La ragazza del treno è accaduto!
Questo thriller mi è piaciuto un sacco e l'ho consigliato a tutti quanti, perchè fino alla fine ti lascia con il fiato sospeso.


Un libro o una serie che sai che rileggerai prossimamente


L'arte di essere fragili è sicuramente uno dei libri che mi sono ripromessa di rileggere, perchè ogni pagina è ricca di spunti e pensieri nascosti a cui serve una seconda chance per poterli imprimere nella nostra mente. 

Spero che questo tag vi sia piaciuto e vi aspetto sabato prossimo con un nuovo TAG!

Un bacio!











You Might Also Like

0 commenti

Reading Challenge

Reading Challenge

La Ruota delle Letture

La Ruota delle Letture