Recensione: "IO CREDO IN TE"

lunedì, marzo 27, 2017

Buongiorno Lettori!

Finalmente sono tornata! La scorsa settimana è stata una settimana carica di impegni e non sono riuscita a rispettare i nostri appuntamenti qui sul blog, ma prometto di recuperare nei prossimi giorni! 
Ma ora torniamo a noi, ecco qui una nuova recensione tutta per voi!!



TITOLO: IO CREDO IN TE

AUTRICE: FEDERICA FASOLINI
CASA EDITRICE: FEDERICA FASOLINI
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2017
PREZZO: €                                  E-BOOK: € 0.99
GENERE: ROMANZI ROSA
PAGINE: 160 p.


TRAMA:
Bryan Carter, tatuatore di successo, si è da poco trasferito nella tranquilla cittadina di Florence, nel South Carolina, per stare accanto al fratello Shane e alla sua nuova famiglia. 

Con un passato ingombrante e doloroso alle spalle, Bryan fatica a credere di avere diritto ad avere una seconda possibilità, ma tutto cambia quando per caso si scontra con due occhi azzurri color ghiaccio e una chioma bionda. Ammaliato dalla bellezza di quella ragazza, Bryan non si accorge però di averle rovesciato il caffè bollente sul suo bellissimo cappotto bianco. Quegli occhi che prima sembravano così innocui e dolci, ora sembravano volerlo fulminare. La ragazza, visibilmente irritata, se ne va senza nemmeno dirgli il suo nome. 

Scarlett Meyer, dopo essere tornata in città dopo diversi anni di assenza, trova un lavoro come cameriera presso il Florence caffè, il noto bar della cittadina. Casualmente, quando s’imbatte di nuovo nel ragazzo dal bel sorriso vorrebbe scappare via, lontano da lui ma allo stesso tempo prova anche dell’attrazione per quell’affascinante ragazzo tatuato. 
Tra di loro scoppiano scintille. Entrambi sono attratti l’uno dall’altro, ma si tratta solo di semplice attrazione o forse c’è dell’altro? Cosa succederà quando entrambi capiranno di essere l’uno l’àncora di salvezza dell’altro? Cosa farà Scarlett quando scoprirà cosa nasconde Bryan nel suo passato? Scapperà come hanno fatto tutte le altre oppure gli rimarrà accanto? Ma soprattutto, quando il passato tornerà a bussare alle loro porte, sapranno come affrontarlo?

RECENSIONE:

Oggi vi voglio parlare di una ragazza, Federica Fasolini, che mi ha dato la possibilità di leggere i suoi romanzi: 
Imprevedibilmente noi (di cui vi lascio qui la mia recensione) e Io credo in te.

In quest'ultimo capitolo ritroviamo l'affiatata e numerosa famiglia Foster, che ora ha un membro in più Bryan, fratello di Shane.
Ci troviamo come sempre nella cittadina di Florence, dove Bryan ha deciso di trasferirsi stabilmente per stare più vicino al fratello e alla sua famiglia acquisita, compresa la sua dolce nipotina di cui è follemente innamorato.
Nonostante abbia stravolto la sua vita trasferendosi, questo ragazzo è riuscito ad affermarsi, anche qui, come tatuatore, riscuotendo un discreto successo. Finalmente sta avendo il riscatto che tanto stava cercando per la sua vita a causa del suo passato burrascoso, di cui conosceremo i fatti solo verso la fine del libro.

Un giorno, il destino decide di fargli un regalo, Bryan si scontra accidentalmente con Scarlett, una ragazza dagli occhi magnetici color ghiaccio.
Sembra che questo incontro-scontro sia unico e che non ci sarà più occasione per incontrarsi, in realtà avranno la fortuna di scontrarsi una seconda volta al Florence Cafè, durante la consueta rimpatriata settimanale della famiglia Foster.

Scarlett, iniziando a lavorare in questo bar, avrà non solo l'occasione di mantenersi economicamente, ma ritroverà anche i suoi vecchi amici del liceo come Freya, Haley e Gwen.
Ha sempre vissuto qui, ma per studiare scienze della formazione e soprattutto per stare vicina al suo fidanzato Jeff ha deciso di trasferirsi a New York.
Ma l'ormai ex-fidanzato non si è rivelato ciò che si aspettava: Amore vuol dire rispetto e sostegno reciproco, non una continua violenza psicologica per far sentire l'altro una nullità. Purtroppo per Scarlett, Jeff era così, sempre pronto a denigrarla; appena ne ha avuto la possibilità è scappata da quell'amore malato, decidendo di ritornare a casa per riprendere in mano la sua vita, cercando di realizzare il suo sogno di insegnare.

Durante il loro primo breve incontro, Scarlett non ha una buona impressione riguardo a questo ragazzo bello e dannato pieno di tatuaggi, perchè un pò troppo pieno di sè; ma quest'impressione non poteva essere più sbagliata e Scarlett avrà  modo di ricredersi.
Purtroppo è di norma pensare subito che un ragazzo tatuato sia un cobinaguai, ma non sempre è così. Infatti come dimostra Bryan, grazie alle parole della scrittrice, può apparire un dongiovanni con alle spalle una brutta esperienza ma ha un animo dolce e romantico che tiene molto alla famiglia.

La storia tra Scarlett e Bryan sarà tutta in salita, ma il loro passato sarà sempre lì pronto a ripresentarsi alla prima incertezza.
Entrambi hanno molte ferite da superare: Scarlett a causa del suo ex non ha più fiducia negli uomini ed è convinta di non potersi più innamorare di nuovo; mentre Bryan è convinto di non doversi meritare la felicità. Capiranno che solo insieme potranno farlo.

E' una lettura piacevole e molto scorrevole grazie alla scrittura semplice ed efficace della scrittrice. 
Essendo alla prime armi si nota, però, ogni tanto qualche imprecisione; non trovo molto coerente le azioni della nipotina in base alla sua età: ha degli atteggiamenti che ricordano un'adolescente più che una bambina di soli 6 anni circa. Inoltre, in alcuni punti ho trovato che la storia scorre troppo velocemente, saltando qualche punto interessante.

Nel complesso è un romanzo completo che ti tiene piacevolmente compagnia, grazie a questa romantica storia d'amore.

Vi lascio qui il link diretto Amazon. 


VOTO: ❤❤❤/5 

Alla prossima recensione!

You Might Also Like

0 commenti

Reading Challenge

Reading Challenge

La Ruota delle Letture

La Ruota delle Letture