Recensione: "TI FIDI DI ME?"

sabato, aprile 29, 2017

Buongiorno Lettori!!

Era da un pò che volevo continuare la serie di J. Lynn: "WAIT FOR YOU" e oggi vi parlerò del secondo libro della serie, che non è altro che la storia del primo intitolato "TI ASPETTAVO vissuta in prima persona da quel figaccione di Cameron Hamilton.
Qui trovate la recensione del primo libro.

TITOLO: TI FIDI DI ME?

AUTRICE: J. LYNN
CASA EDITRICE: NORD
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2014
PREZZO: € 16.40                           
E-BOOK: € 5.99
GENERE: NEW ADULT/ ROMANZO ROSA
PAGINE: 319 p.


TRAMA:
L'università è il suo nuovo inizio. Dopo quasi un anno in cui è rimasto confinato in un limbo di solitudine, Cameron Hamilton vuole lasciarsi il passato alle spalle, riprendere gli studi e, finalmente, tornare a divertirsi. Tanto lui è abituato a ottenere sempre ciò che vuole, in particolare quando si tratta di ragazze. Ma tutto cambia il giorno in cui, per caso, si "scontra" con Avery Morgansten. E non solo perché lei sembra essere immune al suo fascino (sebbene Cam ci provi in ogni modo...), ma soprattutto perché è una ragazza diversa dalle altre, così sensibile e sfuggente, eppure allo stesso tempo determinata e sicura di sé. 
In brevissimo tempo, Cam si innamora perdutamente di lei, senza sapere che l'atteggiamento ostentato da Avery è in realtà una maschera dietro la quale lei nasconde le sue paure e i suoi segreti, una maschera che le impedisce di confessargli ciò che prova davvero per lui. Però Cam non ha nessuna intenzione di rassegnarsi, ed è pronto a tutto pur di fare breccia nell'armatura che protegge il cuore di Avery e guadagnare la sua fiducia... 
"Ti fidi di me?" racconta la storia di "Ti aspettavo" dal punto di vista di Cam, svelandoci episodi inediti e facendoci rivivere un amore straordinario e unico come fosse la prima volta.


RECENSIONE:

Se avete letto "Ti Aspettavo", la storia la conoscete già e sicuramente vi starete chiedendo perchè dovrei leggere un libro di cui conosco già il finale?? 

La risposta è molto semplice: per Cameron Hamilton naturalmente!!

Rinfreschiamoci la memoria: Cam ed Avery sono due ragazzi universitari che si sono incontrati, o meglio scontrati, durante il primo giorno di lezioni. Questi due ragazzi non possono essere più diversi: lui bello e dannato, irriverente e don giovanni, lei molto timida, introversa e schiva.

Avery, rimane subito incanta dal fascino di Cam, ma a causa delle sue paure e del suo passato è molto determinata a stargli alla larga, nonostante i mille tentativi del ragazzo di farla capitolare ai suoi piedi.
Purtroppo per lei, Cam non è un tipo che accetta un rifiuto facilmente e farà di tutto per poterla conquistare, ma come si fa a dire di no a un ragazzo che ti prepara la colazione tutte le domeniche??? 

Cam, come era già accaduto nel primo libro, ha la capacità di farti sognare: è un ragazzo unico, bello, sexy, ironico e che quando si innamora ci mette tutto se stesso; se poi è anche in grado di cucinare, è proprio l'uomo perfetto! 
Che dite, dovrei far leggere al mio compagno questo libro? Chissà che non prenda qualche spunto, per migliorare! 😅😅😅😅😅



Avery: " Non c'è niente da vedere. Stai sprecando tempo."
Cam: " Quando si tratta di te, non è mai uno spreco di tempo."


Questo libro l'ho trovato leggermente più bollente e sicuramente più irriverente e schietto, come il personaggio che lo racconta; soprattutto mi è piaciuto leggere, attraverso gli occhi di Cam, di come sia riuscito ad insinuarsi piano piano nella vita della timida Avery, rispettando i suoi tempi e sentimenti.

Potrei dire che se non avessi già letto il primo libro questo meriterebbe 5 stelle, naturalmente con le dovute integrazioni degli episodi già raccontati precedentemente; perchè si sente l'amore e l'attenzione dell'autrice per questo personaggio riuscitissimo. Dare la possibilità a noi lettrici di entrare nella mente di Cameron merita 4 stelle!

Un ulteriore motivo per leggere questo libro, oltre a farti venire l'acquolina in bocca, è che ha la funzione di farci conoscere qualcosa in più sui protagonisti del prossimo libro "STAI QUI CON ME": Teresa e Jase, rispettivamente sorella e miglior amico di Cam.

Buona lettura!!

VOTO:💙💙💙💙/5

Potete acquistare il libro qui

You Might Also Like

0 commenti

Reading Challenge

Reading Challenge

La Ruota delle Letture

La Ruota delle Letture