W...W...W...WEDNESDAY #5

mercoledì, aprile 05, 2017

Buongiorno Readers!!


Oggi è mercoledì e questo significa:


La rubrica ideata da Should be reading con l'intento di riportarvi le mie letture in corso, concluse e future della settimana appena trascorsa, rispondendo a 3 semplici domande:



Lettura fresca fresca...appena iniziata! Libro super consigliato tant'è che si trova tra i primi 5 nella classifica Narrativa Italiana di ibuk.it
TRAMA:
Luce, una trentenne napoletana, vive nei Quartieri Spagnoli ed è una giovane onesta, combattiva, abituata a prendere a schiaffi la vita. Fa l’avvocato, sempre in jeans, anfibi e capelli corti alla maschiaccio. Il padre ha abbandonato lei, la madre e un fratello, che poi ha deciso a sua volta di andarsene di casa e vivere al Nord.
Così Luce è rimasta bloccata nella sua realtà abitata da una madre bigotta e infelice, da un amore per un bastardo Peter Pan e da un capo viscido e ambiguo, un avvocato cascamorto con il pelo sullo stomaco. Come conforto, le passeggiate sul lungomare con Alleria, il suo cane superiore, unico vero confidente, e le chiacchiere con il suo anziano vicino don Vittorio, un musicista filosofo in sedia a rotelle.
Un giorno a Luce viene assegnata una causa per l’affidamento di un minore, e qualcosa inizia a cambiare. All’improvviso, nella sua vita entrano un bambino saggio e molto speciale, un artista di strada giramondo e una rondine che non ha nessuna intenzione di migrare. 
La causa di affidamento nasconde molte ombre, ma forse è l’occasione per sciogliere nodi del passato e mettere un po’ d’ordine nella capatosta di Luce. Risolvendo un dubbio: andarsene, come hanno fatto il padre, il fratello e chiunque abbia seguito il vento che gli diceva di fuggire, o magari restare?



Questa è la lettura in lingua inglese che sto cercando di portare a termine, si tratta di una serie ambientata alla Casa Bianca (molto stile Scandal per intenderci!) e questo è il secondo capitolo.





Ho amato questo libro fin dall'inizio, mi ha subito incantata grazie alla magnifica ed evocativa scrittura di Francesca Diotallevi; è stato difficilissimo staccarmi dalle pagine perchè entri subito in connessione con i personaggi e le loro vite. 
Vi lascio qui la mia recensione per saperne di più.


Sono un pò combattuta, vorrei leggere un classico ma ho anche molti ebook che aspettano di essere letti tra cui:





Settimana prossima scoprirete cos'ho scelto! =)
E voi...quali letture avete portato a termine? Cosa pensate di leggere prossimamente? Ora cosa state leggendo?

Un bacio!


You Might Also Like

0 commenti

Reading Challenge

Reading Challenge

La Ruota delle Letture

La Ruota delle Letture